logo Rizzani de Eccher
Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui
CENTRO DIREZIONALE INTESA SAN PAOLO DI TORINO
02/09/2010

 

Rizzani de Eccher in associazione con la impresa svizzera Implenia e la consulenza di Bovis Lend Lease, si è aggiudicata la gara per la costruzione e le successive attività di facility management del Nuovo Centro Direzionale Intesa San Paolo a Torino, progettato dall’architetto Renzo Piano.
L’edificio avrà un volume interrato di 6 livelli su una pianta di 43 x 159 m circa, adibiti a parcheggi, magazzini e servizi, ed un volume fuori terra (Torre) con un’impronta di 36 x 60 m circa su una altezza di oltre 160 m.
Il progetto prevede strutture in elevazione dei piani interrati e i relativi solai in calcestruzzo armato, mentre le strutture fuori terra sono caratterizzate da un nucleo centrale in calcestruzzo armato ed una imponente struttura in acciaio.
L’involucro esterno della Torre è costituito da facciate “a doppia pelle” trasparenti di diversa tipologia a seconda dell’esposizione, mentre in sommità è prevista la realizzazione di una serra di circa 1.200 m2 coperta con una struttura a “shed” con superfici opache in alluminio e superfici vetrate apribili motorizzate.
Il valore dell’appalto è di oltre 240 milioni di Euro ed il tempo di esecuzione di 36 mesi.

indietro

Sfoglia l'archivio delle news del Gruppo de Eccher suddiviso per anno utilizzando il box a tendina qui di seguito.

link homeVersione Russa
link a Deal