logo Rizzani de Eccher
Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui
ENR GLOBAL BEST PROJECT AWARD 2020 BEST FOR BRIDGE/TUNNEL: PONTE PEDONALE MATAGARUP
18/9/2020

 

Rizzani de Eccher si è aggiudicata il Global Best Project Award 2020 per la realizzazione del Matagarup Bridge a Perth in Australia.
Il progetto ha ottenuto il massimo riconoscimento da parte di Engineering News-Record (ENR) nella categoria dei Ponti e Gallerie. Il concorso internazionale, presieduto da un comitato consultivo composto da esperti del settore, ha scelto il progetto per il miglior design, la qualità costruttiva, l’innovazione e le prestazioni di sicurezza.
Il ponte pedonale, unico nel suo genere e lungo 370 m, è diventato un simbolo ed un icona della città di Perth.
La costruzione e il posizionamento di spettacolari archi in acciaio lunghi 120m, che evocano l'immagine di due cigni che simboleggiano l'armonia tra le comunità indigene e occidentali, hanno visto un’ampia collaborazione tra coloro che erano impegnati nel progetto e che hanno sviluppato nuove soluzioni tecniche
I complessi dettagli strutturali e tecnologici del Matagarup Bridge hanno richiesto la massima attenzione progettuale e costruttiva, sia per la sua snellezza strutturale che per la sua aerodinamicità senza dimenticare le condizioni limite uniche derivanti dal delicato ecosistema e il contesto ambientale del fiume.

indietro

Sfoglia l'archivio delle news del Gruppo de Eccher suddiviso per anno utilizzando il box a tendina qui di seguito.

link homeVersione Russa
link a Deal