logo Rizzani de Eccher
Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui
PALAZZO CA’ GIUSTINIAN A VENEZIA
12/12/2007

 

Il Comune di Venezia a luglio del 2005 ha affidato alla Sicea (impresa controllata dalla Rizzani de Eccher) previo un’asta pubblica, i lavori relativi al restauro e risanamento conservativo di Cà Giustinian.
L’edificio, che si affaccia sul Canal Grande di fronte alla Chiesa della Salute, è stato progettato e realizzato nel periodo gotico-veneziano ed ha subito interventi nel periodo post-rinascimentale ed alla fine degli anni trenta.
Il progetto, volto al recupero ed alla fruibilità di questo importante monumento, originariamente affidato per un’importo di circa 3 milioni di Euro, è stato parzialmente modificato ed integrato, a seguito degli interventi prescritti dalla Soprintendenza di Venezia a seguito di alcuni ritrovamenti archeologici, raggiungendo un importo di circa 4 milioni di Euro.
I lavori, iniziati nel novembre 2005, hanno subito, per dette modifiche al progetto, uno slittamento temporale e se ne prevede l’ultimazione nel dicembre 2008.
Una volta terminati i lavori, il palazzo sarà concesso in uso alla Biennale come sede operativa e luogo per seminari e incontri culturali da tenersi nella Sala delle Colonne.
La ridefinizione distributiva degli spazi e la rinnovata dotazione impiantistica (ascensore, riscaldamento-.condizionamento, rete informatica, etc.) consentiranno ad oltre 80 adetti di lavorare in un ambiente particolarmente confortevole ed efficiente.

indietro

Sfoglia l'archivio delle news del Gruppo de Eccher suddiviso per anno utilizzando il box a tendina qui di seguito.

link homeVersione Russa
link a Deal