logo Rizzani de Eccher
Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui
RIZZANI DE ECCHER SI AGGIUDICA LA REALIZZAZIONE DI UN CENTRO POLIFUNZIONALE A LUGANO IN SVIZZERA
29/11/2017

 

Rizzani de Eccher ha acquisito il contratto di appalto per la Costruzione del Centro Polifunzionale di Lugano, nel quartiere Pregassona, in Svizzera, in associazione con l’impresa locale Garzoni SA.
Rizzani de Eccher si è aggiudicata il lavoro per un importo di 31 milioni di Franchi Svizzeri, dopo una gara d’appalto articolata alla quale hanno partecipato le maggiori imprese svizzere.
L’edificio verrà realizzato in 38 mesi per conto del Comune di Lugano ed ospiterà principalmente una residenza per anziani da 114 posti letto, un centro diurno per persone affette da demenza senile, un nido d'Infanzia e gli spazi dei nuovi uffici SAS (Servizio di Accompagnamento Sociale) del Comune di Lugano.
L’edificio, che verrà costruito secondo il progetto dello Studio Mario Campi Architetto, consta di una superficie lorda di 12.000 mq articolata su 5 piani, caratterizzati da una struttura in calcestruzzo ed un involucro composto da serramenti vetrati ed un rivestimento opaco in pannelli di metallo smaltato e materiale composito, oltre a 5.600 mq di aree esterne e verdi e 68 posti auto esterni.
La sistemazione esterna prevede un'ampia area verde, un paesaggio disegnato in forma di parco pubblico là dove l'edificio è percorribile lungo tutto il perimetro. Il parco propone attrezzature sia per i risiedenti, sia per il quartiere ed assume il ruolo di significativo spazio di interazione sociale consentendo anche facili collegamenti pedonali tre le diverse parti del quartiere. Nel parco si situano inoltre i giochi per i bambini e una superficie d'acqua che delimita la zona pubblica da quella riservata ai residenti della struttura.
La consegna dell’opera ultimata è prevista per il mese di febbraio 2021.

indietro

Sfoglia l'archivio delle news del Gruppo de Eccher suddiviso per anno utilizzando il box a tendina qui di seguito.

link homeVersione Russa
link a Deal