logo Rizzani de Eccher
Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui
RIZZANI DE ECCHER HA VINTO IL SUO PRIMO CONTRATTO IN SCANDINAVIA
19/9/2016

 

Superando la concorrenza dei più importanti general contractor europei, Rizzani de Eccher, leader della Joint Venture formata dall’impresa belga Besix e da quella spagnola Acciona Infraestructuras, si è aggiudicata l’appalto per la costruzione del “Frederikssund Link” in Danimarca,
Il contratto, Design & Build, di circa 133 milioni di euro, prevede la progettazione e la costruzione di un’autostrada a doppia carreggiata di 8 km, di un ponte di 1,4 km sul fiordo di Roskilde, di una strada di accesso alla nuova infrastruttura di circa 1 km e di diverse opere civili minori come ad esempio sovrappassi a salvaguardia dell’ambiente naturale e piste ciclabili. La nuova opera, che andrà a sostituire il vecchio ponte costruito nel 1935, contribuirà a decongestionare il traffico che ora si riversa sull’unico ponte che collega il fiordo.
Il risultato è stato ottenuto dalla somma di due valori imprescindibili: le importanti migliorie tecniche proposte al progetto originale del ponte, con un altezza variabile e campate più larghe che riducono in questo modo il numero di fondazioni e pali ed un prezzo competitivo rispetto al progetto presentato.
Da parte del Cliente, The Danish Road Directorate, è stata inoltre riconosciuta la particolare esperienza di tutte le società che fanno parte della JV, nell’eseguire opere tecnicamente complesse in aree ambientali protette: il Frederikssund Link si trova infatti in una zona di Natura 2000. L’attenzione profonda per la biodiversità del fiordo, l’impegno a non compromettere la vita quotidiana di coloro che risiedono nelle zone interessate ai lavori ed infine la valutazione degli rischi, attenta e dettagliata, sono stati considerati valori aggiunti all’offerta.
La progettazione inizierà già il prossimo mese di ottobre, mentre le attività preliminari in cantiere sono in programma a partire da dicembre. L’intera opera dovrebbe essere completata alla fine del 2019. Deal parteciperà alla fornitura di servizi di ingegneria e dell’attrezzature per prefabbricazione ed erezione.

indietro

Sfoglia l'archivio delle news del Gruppo de Eccher suddiviso per anno utilizzando il box a tendina qui di seguito.

link homeVersione Russa
link a Deal