logo Rizzani de Eccher
Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui
GRUPPO RIZZANI DE ECCHER: SI AGGIUDICA A TRATTATIVA PRIVATA LA RICOSTRUZIONE DEL DYNAMO CENTRAL STADIUM DI MOSCA. UN APPALTO DEL VALORE STIMATO IN 525 MILIONI DI EURO
07/01/2014

 

Lo stadio, che servirà l’area metropolitana di Mosca, è concepito come spazio multifunzionale sportivo, integrato nello sviluppo del territorio circostante.
La ZAO MC Dynamo (società controllata dalla seconda banca Russa, VTB Bank) ha affidato a Codest, la società operativa in Russia da oltre trent’anni controllata dal Gruppo italiano di costruzioni Rizzani de Eccher, il contratto per la ricostruzione del Dynamo Central Stadium, su progetto degli architetti David Manica e dello studio SPEECH (arch. Sergey Tchoban).
Collocato in un grande parco storico sulla Leningradsky Prospekt di Mosca, il progetto, unico in Europa, si colloca nell’ambito della ricostruzione del leggendario Stadio moscovita costruito nel 1928, di cui una parte della facciata storica sarà conservata, integrandosi nel nuovo involucro concepito da David Manica.
Il complesso polifunzionale avrà una capienza complessiva di 40.000 spettatori e sarà costituito da 2 arene. Ideato per ospitare grandi eventi pubblici, sportivi e di intrattenimento, comprenderà lo stadio per il calcio con tribune coperte e un’ arena per hockey su ghiaccio, in cui giocheranno i campioni della Dynamo di Mosca.
L’arena per hockey sarà utilizzabile anche per pallacanestro, tennis, pallavolo e concerti, con una capienza complessiva di circa 14.000 spettatori.
Gli impianti sportivi sorgeranno su una grande area commerciale, con negozi, ristoranti e un cinema multisala, dotata di un parcheggio interrato per oltre 700 posti auto con collegamento diretto alla stazione della metropolitana, offrendo ai visitatori innumerevoli occasioni e luoghi di svago e intrattenimento, prima e dopo gli eventi sportivi. Il complesso è situato a 5 km dal Cremlino, su una delle principali arterie di Mosca.
Questa nuova commessa, del valore di circa 525 milioni di Euro, costituisce per il Gruppo Rizzani de Eccher integrazione di un altro importante contratto, attualmente in corso nella stessa area, per il medesimo committente: il complesso VTB Arena Park, costituito da 13 edifici (2 hotel, 4 edifici direzionali, 6 edifici residenziali e 1 edificio di servizio), per un importo contrattuale di circa 700 milioni di Euro.
Nell’insieme, i due progetti, di un valore complessivo di oltre 1,2 miliardi di Euro, rappresentano un esempio di approccio totalmente innovativo alla reinterpretazione degli spazi urbani delle metropoli moderne, combinando perfettamente modernità e tradizione in una location unica, nel cuore più verde e storico di Mosca.

indietro

Sfoglia l'archivio delle news del Gruppo de Eccher suddiviso per anno utilizzando il box a tendina qui di seguito.

link homeVersione Russa
link a Deal